#iomedito per 21 giorni
Confermiamo il prossimo ciclo di #iomedito, la pratica della meditazione, alle sei del mattino.
Meditiamo insieme mezz’ora prima dell’inizio di impegni famigliari e lavorativi, condividiamo e apprezziamo il silenzio vitale, quel silenzio che più frequentiamo e più apprezziamo.
Un allenamento per la mente a stare nel respiro e nelle sue pause rigeneranti, nella consapevolezza, lasciando andare fermamente e gentilmente pensieri, desideri, preoccupazioni che si presentano e portano a divagare. Siamo costantemente intrappolati, sedotti dai discorsi interiori. Accorgersi dell’invadenza e dell’inutilità di molte proliferazioni che inquinano e debilitano la mente è un percorso di giorni, mesi, anni...
Meditare insieme sostiene, incoraggia, ispira, insieme raccolti nell’unico intento di stare nell’azione presente, al di là dell’abitudine della mente di commentare e andare nel passato o nel futuro; questo andirivieni confonde e sradica. Stare con le cose così come sono è diverso dallo stare con le cose come le vorremmo noi, è osservare attentamente, essere nella chiara visione.
Meditare è essere desti, e questo contribuisce all’azione quotidiana di porre rimedio a ciò che vogliamo cambiare con fermezza e sentimento.
Beatrice
Da lunedì 10 maggio si continua con lo stesso link
Tutti i giorni dalle 6:00 am alle 6:30 am
Scarica e importa i seguenti file iCalendar (.ics) nel tuo sistema di calendario.
Giornaliero: https://us04web.zoom.us/meeting/upYucOCurDIpGNXwBVc7Wy_ST0vzfYKhKKOb/ics?icsToken=98tyKu6qrTwjHNacsxuGR7YQA4_CXe7zplhejY1liz3TAHdkezzFArJUKLRGO9D7
Entra nella riunione in Zoom: https://us04web.zoom.us/j/72379629321?pwd=RkltT0xsYlhmc0p0Z2N6SHR3SGFmZz09
ID riunione: 723 7962 9321
Passcode: 7GWZdz
Centro Yoga Bhadra asd
Via Giordano Bruno, 11 20154 Milano
Tel 02347939
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.centroyoga.it
L'iniziativa "iomedito per 21 giorni"
È una bella iniziativa che nasce da un'allieva della scuola di formazione Vistara.
Tutti i giorni alle 6:00 am per trenta minuti meditiamo insieme, si entra con l’audio silenziato e si termina con il suono di tre gong.
Lo scopo è di sostenersi e condividere l'impegno per almeno 21 giorni*, affinché si produca una sorta di meccanismo, un’abitudine consolidata, che diventi una necessità mantenuta nel tempo. Praticare insieme e sapere di essere in buona compagnia è uno stimolo maggiore e di grande aiuto specialmente all'inizio, per superare alti e bassi e gli scoraggiamenti che possono emergere quando le aspettative e speranze sulla pratica non vengono colmate.
La meditazione è nata in India, è conosciuta in Asia da millenni ma chiunque può sperimentarne i benefici. Sentiamo tanto gli elogi di questa pratica in tutte le lingue, ma è sorprendente che siano ancora così pochi coloro che la praticano regolarmente.
Un numero sempre maggiore di scienziati e medici riconosce i benefici effetti psicofisici della meditazione, dalla diminuzione dello stress e maggior rilassamento. Anche se questo non è lo scopo principale della mediazione, ma solo un piacevole effetto collaterale, praticare ogni giorno consente di sincronizzarsi con il proprio Sé.
Capire se stessi più profondamente e comprendere il nostro vero potenziale porta alla sorgente di coscienza infinita dentro di noi.
L’iniziativa è gratuita, vi aspettiamo.
Centro yoga Bhadra
*La teoria dei 21 giorni è nata negli anni 50 da un medico chirurgo plastico di nome Maxwell Maltz, che sosteneva che fosse quello il periodo di adattamento, poi ci sono stati diversi altri studi che hanno "screditato" o meglio rivisto la teoria, tra cui una psicologa Inglese che a seguito di un esperimento ha rilanciato con 66 giorni... Recentemente hanno comunque preso piede le "21 challenge